Il sabato sera in America è considerato un’occasione speciale, un’opportunità preziosa per lasciarsi alle spalle tutto lo stress della settimana lavorativa precedente e divertirsi in tutta tranquillità con i propri cari. Sia che tu decida di rimanere a casa o di andare fuori città, ci sono tantissime cose fantastiche che potrai fare per rendere il tuo sabato sera ancora più unico. Ecco le 7 attività migliori da provare assolutamente:
Pizza e Bowling
Scegli di divertirti non con una, bensì DUE delle attività preferite in America per il sabato sera! Il bowling è un modo fantastico per uscire di casa, incontrarsi con gli amici e sgranchirsi un po’ le gambe. Questo tipo di sport è diventato davvero super popolare nel corso degli anni, con piste da bowling che stanno spuntando sempre di più come funghi negli Stati Uniti. Il bowling è uno sport individuale, ma tutti aspettano il proprio turno nella stessa area, vicino alla fine della pista. Ecco quindi che si creano tantissime opportunità per socializzare con gli amici, scattare qualche foto e mangiare e bere mentre si aspetta in attesa di fare strike! Dove mangiare la pizza dipende da te, moltissime piste da bowling servono cibo e bibite proprio in prossimità delle piste designate. Altre hanno dei veri e propri ristoranti attaccati, come ad esempio la popolare catena di pizza & bowling Flatbread Company. Un’altra opzione è quella di prendere un bel trancio di pizza nella pizzeria sottocasa preferita prima raggiungere la pista da bowling. Non aver paura di farti prendere la mano con qualche trancio di pizza in più, dopotutto riuscirai a bruciare tutti quei carboidrati non appena batterai tutti i tuoi avversari sulla pista.
Al Cinema
Andare al cinema a vedere un nuovo film è un vero passatempo in stile americano, un modo fantastico per rilassarsi avendo comunque l’opportunità di uscire fuori casa! Negli Stati Uniti esistono diversi livelli di cinema, alcuni con più servizi rispetto ad altri. Se sei alla ricerca di idee per la tua cena del sabato sera, ci sono dei cinema che dispongono anche di una completa scelta di opzioni per bere e mangiare. Potrai godere di poltrone reclinabili e camerieri che serviranno la tua ordinazione direttamente nella sala del cinema, senza rischiare di perdere neanche un istante del tuo film preferito. Ovviamente, potrai sempre scegliere la strada del cinema tradizionale, basterà ricordarti di portare con te qualche snack prima di entrare in sala. Una bella vaschetta piena di popcorn al burro è un’altra delle cose preferite dagli americani, nonché perfetta se vuoi condividerla con gli amici! Il bello di andare al cinema è il fatto di poter vedere gli ultimi film di successo direttamente sul grande schermo. Quindi se non vedi l’ora di vedere il tuo supereroe preferito in azione, il cinema è sicuramente il luogo perfetto per farlo!
Serata Karaoke
Prima di raggiungere il karaoke bar con i tuoi amici, considera di fare una piccola tappa da Starbucks o in una qualsiasi altra caffetteria. Avrai sicuramente bisogno di mantenere alta l’energia per quando salirai sul palco e lascerai a bocca aperta tutti i tuoi amici con le tue abilità canore! Il karaoke non è un’esperienza unicamente americana, dopotutto il termine si traduce “orchestra vuota” in giapponese. Ma in Giappone il karaoke molto spesso si svolge in salette private in cui i tuoi amici sono gli unici a sentirti cantare. In America, invece, l’opzione preferita e più diffusa è il karaoke pubblico, cioè la possibilità di cantare davanti ad amici ed estranei. E sai qual è la parte migliore? Che ti farai delle nuove amicizie proprio grazie a questa esperienza! Il karaoke è un modo divertente e coraggioso per uscire di casa e crearsi dei ricordi durante un divertente sabato sera. Assicurati solo di pensare seriamente alla canzone che canterai, più la conoscerai (e meglio la canterai) e più possibilità avrai di fare colpo sul tuo pubblico.
Fuga nella Natura
Se sei un’amante della natura, il sabato sera potrebbe essere il momento perfetto per trascorrere qualche ora all’aria aperta e passare del tempo di qualità con gli amici. La maggior parte degli americani trascorre i propri fine settimana tra campeggi ed escursioni, passando il sabato sera all’insegna del relax intorno a un falò o persino in una tenda da campeggio. Se il clima lo consente, divertirsi all’interno del camping giocando, arrostendo i marshmallow sul fuoco e ascoltando musica con i propri cari è il modo migliore per rilassarsi. Un altro fantastico modo per trascorrere del tempo all’aria aperta sono sicuramente i sabato sera sulla pista da pattinaggio. Quando l’inverno fa il suo ingresso e inizia la stagione delle festività, porta con te qualche amico e andate alla pista di pattinaggio all’aperto più vicina. Lì potrai noleggiare i pattini e divertirti a pattinare come se fossi la stella di un film natalizio! Molte piste da pattinaggio vendono anche della cioccolata calda così, se ti sentirai infreddolita, potrai riscaldarti con un bel bicchiere fumante. Ultimo, ma non meno importante, se ti trovi in una zona rurale degli Stati Uniti (non troppo vicino alle luci al neon delle grandi città) potrai trascorrere un sabato sera speciale ad osservare le stelle. All’aperto, sotto il cielo stellato, è il luogo perfetto per infagottarsi bene sotto le coperte e legare con gli amici.
Maratona Netflix
A volte, nonostante tutte le idee a disposizione su come trascorrere un sabato sera divertente e alternativo fuori casa, quello di cui hai voglia è solo rimanere a casa seduta sul divano in totale relax. Non c’è niente di male in questo! Infatti, un sacco di persone negli Stati Uniti preferisce trascorrere i propri fine settimana a casa con la famiglia, mettendosi in pari con le serie TV preferite. Ecco perché una bella maratona Netflix può essere esattamente quello che ci vuole per riprendersi da una lunga settimana di lavoro. Fai rifornimento di snack, magari una bella ciotola di popcorn appena fatti al microonde o un po’ di gelato fatto in casa e posizionati in soggiorno per qualche ora di svago in tutta tranquillità. Chissà che non ci sia una nuova serie TV che volevi guardare da tanto tempo o forse ti mancano solo poche puntate per finire la stagione. Indipendentemente da quello che deciderai di guardare, è profondamente rassicurante poter trascorrere qualche ora in un altro mondo in compagnia dei personaggi che ami e a cui sei affezionata. Se sei alla ricerca di programmi TV che possano aiutarti con l’inglese durante il tuo soggiorno negli USA, prova a dare un’occhiata qui!
Cena e Paint Nite
Una delle ultimissime tendenze che sta ormai spopolando nelle diverse città degli Stati Uniti, sono le Paint Nites, una specie di lezioni d’arte organizzate direttamente nei bar e nei ristoranti locali. L’opportunità perfetta per indossare un bel grembiule da pittura, sedersi con gli amici, bere del vino o qualche cocktail in compagnia e lasciar scorrere il fiume della creatività! Ogni Paint Nite è sempre accompagnata da un istruttore, qualcuno che ti guiderà passo passo attraverso tutto il processo di pittura, in modo da creare il tuo bellissimo capolavoro che potrai portare a casa in ricordo del tuo sabato sera speciale. Se sei alla ricerca di qualche idea per la cena del tuo sabato sera prima di partecipare al Paint Nite, prendi in considerazione di fare tappa in uno dei posti preferiti dagli americani, come la Cheesecake Factory, Panera o TGIFridays. Se hai voglia di vivere un’esperienza da fast food, non puoi sbagliarti se deciderai di fare una sosta veloce da In & Out Burger. E, naturalmente, per una cena in vero stile americano, la tavola calda locale è il posto da visitare!
Ballo
Non c’è niente in grado di alleviare lo stress e rilasciare le endorfine meglio di un bel sabato sera all’insegna del ballo! Porta con te gli amici, vestiti di tutto punto e vai a fare baldoria in città per una serata carica di divertimento. Andare a ballare in discoteca è un passatempo molto popolare, soprattutto se non sai come trascorrere il tuo sabato sera in una grande città come New York. Naturalmente, anche le feste in casa sono perfette per chi ha voglia di ballare, a patto che ci sia anche una playlist da paura! Se vuoi la tua dose di ballo, un’altra cosa molto americana da fare è quella di organizzare il tuo party personale! Qualche idea di festa a tema, tanto per iniziare, potrebbe essere quella di organizzare un party ispirato a una determinata epoca musicale o persino una bella festa hawaiana. Che tu decida di organizzare un party, di partecipare a una festa come ospite o di andare a ballare in discoteca, ballare è un modo fantastico per fare un po’ di esercizio, mettere in mostra i tuoi passi di danza migliori e farsi degli amici.