Essere ragazza alla pari

Essere un'au pair è molto più di un semplice lavoro. Sarà l'occasione ideale per fare una valida esperienza umana, crescere, diventare matura e trasmettere ai bambini nuove conoscenze. "Au pair" viene dal francese, significa "alla pari" e riflette il tipo di rapporto che avrai con i bambini e le famiglie ospitanti: equo, aperto e solidale.

A volte i termini di "tata" e di "ragazza alla pari" sono entrambi usati per descrivere una persona che si prende cura dei bambini mentre i genitori lavorano. Ecco la differenza principale: una tata viene assunta dalla famiglia come una dipendente, mentre una ragazza alla pari è l'ospite di una famiglia come partecipante ad un programma di scambio linguistico che lavora con i bambini della famiglia.

La ragazza alla pari farà letteralmente parte della famiglia, e questo è il modo migliore per avere una vera esperienza di scambio culturale.

Guarda i nostri video per sapere cos’hanno da dirti le nostre Au Pair, magari molto presto anche tu ci dirai « I am an Au Pair ! »

Più informazioniMeeting informativi