Politica sulla Privacy

Il nostro impegno a tutela della tua privacy

Cultural Care Au Pair (“CCAP”) si impegna a tutelare la privacy dei propri clienti presenti e futuri. L’informativa sulla privacy di CCAP (“Informativa sulla Privacy”) si applica a tutti i Dati Personali (come definiti di seguito) da noi trattati, inclusi i Dati Personali raccolti o inviati tramite i nostri siti Web, le nostre applicazioni per dispositivi mobili, le nostre pagine social media ufficiali o attraverso altri canali online e offline come descritto successivamente più nel dettaglio (collettivamente “Prodotti CCAP”).

Se non puoi, o non desideri, fornirci le informazioni personali da noi ragionevolmente richieste, potremmo non essere in grado di fornirti le informazioni, i prodotti o i servizi che hai richiesto.

La società CCAP titolare del trattamento dei tuoi Dati Personali come descritto nella presente Informativa sulla Privacy può essere individuata qui in base a quali prodotti CCAP ti interessano o hai utilizzato. Tale società ha la responsabilità di garantire che i tuoi Dati Personali siano trattati in conformità alle norme applicabili in materia di privacy e protezione dei dati.

DATI PERSONALI

I “Dati Personali” sono informazioni o parti di informazioni che potrebbero permettere la tua identificazione, come ad esempio:

  • Nome e dettagli di contatto (ad es. indirizzo postale, indirizzo email, numero di telefono)
  • Informazioni account (ad es. nome utente, immagine di profilo o ID account social media)
  • Paese di residenza
  • Data di nascita
  • Informazioni tecniche, ad es. nome utente, indirizzo IP, dati del browser e del dispositivo, informazioni raccolte tramite cookie, pixel tag e altre tecnologie, dati dei file di log dei server, dati sull’utilizzo delle app e dati sulla posizione
  • Preferenze (ad es. abitudini di acquisto, corsi di formazione preferiti)
  • Nome e indirizzo della scuola o della società
  • Numero di carta di credito e di debito
  • Situazione clinica (ad es. allergie o malattie)

Come raccogliamo i Dati Personali?

Raccogliamo i Dati Personali in vari modi:

  • Direttamente da te: Otteniamo informazioni direttamente da te quando sei tu stesso a fornircele esplicitamente o quando le tue azioni ci permettono di raccoglierle. Ad esempio:

    • Offline: Raccogliamo i tuoi Dati Personali offline, ad esempio quando contatti il servizio clienti, ti iscrivi a un programma o prenoti un servizio o ci fornisci informazioni scrivendoci.
    • Online: Raccogliamo i tuoi Dati Personali attraverso i canali CCAP, ad esempio quando ti iscrivi a una newsletter o richiedi un catalogo, oppure quando usufruisci di un prodotto o di un servizio. Raccogliamo Dati Personali anche:
      • Tramite cookie. I cookie permettono a un server Web di trasferire dati a un computer o dispositivo per archiviazione e altre finalità. Se non vuoi che vengano raccolte informazioni tramite l’utilizzo dei cookie, la maggior parte dei browser mette a disposizione una semplice procedura che permette di non autorizzare il loro utilizzo. Per avere ulteriori informazioni sui cookie, visita il sito http://www.allaboutcookies.org/. Per informazioni dettagliate sui cookie che utilizziamo e sulle finalità per cui li utilizziamo, vedi la nostra informativa sui cookie.
      • Tramite il tuo utilizzo di un’applicazione per dispositivi mobili. Quando scarichi e utilizzi una delle nostre applicazioni per dispositivi mobili, e nella misura consentita dalle tue impostazioni sulla privacy relative all’applicazione stessa, tracciamo e raccogliamo i dati di utilizzo di tale applicazione, come la data e l’ora in cui è stato eseguito l’accesso ai nostri server e quali informazioni e file sono stati scaricati in base al numero del tuo dispositivo.
      • Tramite il tuo dispositivo. Se hai abilitato la relativa funzione sul tuo dispositivo, rileviamo la sua posizione fisica per fornirti servizi e contenuti personalizzati in base alla tua posizione. Puoi ottenere ulteriori informazioni su questo tipo di servizi nella sezione “Come utilizziamo i Dati Personali?”
  • Dai nostri affiliati, partner, fornitori di assistenza o responsabili delle richieste di risarcimento. Possiamo ricevere Dati Personali da altre parti unitamente al tuo corso/programma, inclusi:

    • I nostri affiliati, come la società CCAP locale che promuove la vendita dei nostri servizi, gestisce il servizio clienti nel tuo paese di residenza e ci fornisce i Dati Personali necessari al raggiungimento di un accordo relativo alla tua richiesta, o la scuola nel tuo paese di destinazione che fornisce alcuni dei servizi che hai richiesto, o la società principale che ha sede in Svizzera ed è responsabile dell'esecuzione del tuo contratto per qualsiasi offerta CCAP.
    • I partner aziendali, come gli agenti di vendita locali che promuovono le vendite dei nostri servizi nel tuo paese di residenza.
    • I responsabili delle richieste di risarcimento che ricevono informazioni riguardanti le tue richieste di risarcimento relative alla tua copertura assicurativa.
  • Da altre fonti. Possiamo ricevere i tuoi Dati Personali da altre fonti, come: database pubblici; partner commerciali come agenzie di marketing o fornitori di software e servizi per l’automazione del marketing digitale e delle analisi; piattaforme social media che comprendono, tra gli altri, Facebook, Instagram, Snapchat, Musically, LinkedIn, Twitter, YouTube e servizi di messaggistica come WhatsApp o Facebook Messenger; persone con cui sei amico o altrimenti connesso sulle piattaforme social media, e altre terze parti. Ad esempio, se decidi di collegare il tuo account social media al tuo account per Prodotti CCAP, verranno condivisi con noi i Dati Personali che hai salvato nel tuo profilo, come indirizzo email, numero di telefono, indirizzo postale, data di nascita, nome e nome utente. Inoltre, utilizziamo i cookie per tracciare i membri dei social network come descritto più nel dettaglio nella nostra informativa sui cookie.

  • Se visiti i nostri siti. Possiamo anche raccogliere informazioni relative al tuo utilizzo dei nostri servizi tramite il tuo browser per tracciare l’attività sui nostri siti; ad esempio possiamo ottenere il tuo indirizzo MAC, il tipo di computer (Windows o Macintosh), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser, il fornitore dei servizi, e il nome e la versione del Prodotto CCAP che stai utilizzando. Inoltre, un Indirizzo IP è identificato e registrato automaticamente nei nostri file di log dei server ogni volta che visiti i Prodotti CCAP, insieme all’orario della visita e alle pagine che sono state visitate. Questi dati sono archiviati e utilizzati insieme ad altri Dati Personali che hai inviato soltanto se hai espresso il tuo consenso. Puoi ottenere ulteriori informazioni sulla raccolta del tuo indirizzo IP e di altri dati di navigazione nella nostra informativa sui cookie.

Come utilizziamo i Dati Personali?

  • I tuoi Dati Personali saranno trattati da CCAP per completare la tua prenotazione, per fornirti i prodotti e i servizi che hai richiesto (compresa la copertura assicurativa di viaggio), per l’assistenza clienti, per i servizi amministrativi o per altre finalità necessarie all’esecuzione del contratto stipulato con noi o come precisato più nel dettaglio nella presente informativa.
  • Possiamo anche usare i Dati Personali:
    • A fini statistici, per calcolare i livelli di utilizzo, per aiutare a diagnosticare problemi di server relativi ai Prodotti CCAP e per assicurare che i prodotti CCAP funzionino correttamente.
    • Per permetterti di contattare ed essere contattato da altri utenti attraverso i Prodotti CCAP, nei modi previsti dal prodotto utilizzato.
    • Per permetterti di partecipare a forum, chat, pagine di profilo e blog e utilizzare altri servizi che ti permettono di pubblicare informazioni e materiali.
    • Se hai espresso il tuo consenso:
      • Per analizzare e migliorare le nostre offerte identificando le abitudini di utilizzo, determinando l’efficacia delle nostre campagne promozionali e personalizzando l’esperienza e i contenuti dei Prodotti CCAP in base alle tue precedenti interazioni con i Prodotti CCAP. Ad esempio, a seconda dei Prodotti CCAP per cui hai effettuato una ricerca sul nostro sito o in navigazioni precedenti, l’offerta che ti viene presentata sui Prodotti CCAP può essere limitata a una determinata lingua, a una lunghezza di corso specifica o a un certo budget.
      • Per fornirti servizi e contenuti personalizzati in base alla tua posizione attraverso l’utilizzo della posizione fisica del tuo dispositivo. Ad esempio, se il tuo dispositivo indica che stai navigando dal tuo paese di residenza, verrai reindirizzato al sito CCAP locale localizzato nella tua lingua, o potrà esserti suggerito l’ufficio CCAP più vicino alla tua posizione per ottenere appuntamenti o informazioni.
      • Per pubblicizzare i nostri prodotti e servizi, tra cui anche le promozioni speciali basate sui tuoi interessi, ad esempio attraverso software gestionali per la gestione di campagne di marketing tramite email come Salesforce Marketing Cloud, che permette di gestire mailing list e di programmare e personalizzare i messaggi email in base a quello che i destinatari leggono, cliccano o inoltrano. Tutte le comunicazioni email di questo tipo includeranno un collegamento chiaro ed evidente per poter annullare l’iscrizione.

Come condividiamo i Dati Personali?

  • Condividiamo i tuoi Dati Personali con i nostri affiliati, partner e fornitori di servizi sia all’interno che all’esterno di SEE e Svizzera:
    • I nostri affiliati possono essere, ad esempio, una società CCAP locale che promuove le vendite dei nostri servizi e gestisce il servizio clienti nel tuo paese di residenza, o la scuola nel tuo paese di destinazione che fornisce alcuni dei servizi che hai richiesto, o una delle società principali che offre un altro dei programmi CCAP.
    • I partner possono essere, ad esempio, gli agenti di vendita locali che promuovono le vendite dei nostri servizi nel tuo paese di residenza, i fornitori di trasporti e alloggi nel tuo paese di destinazione, i nostri leader dei corsi, leader delle attività o altri consulenti per la gestione di uno qualsiasi dei nostri programmi, o un’agenzia assicurativa che prepara l’assicurazione di viaggio per te.
    • I fornitori di servizi, come i fornitori dei sistemi informatici, che permettono ad esempio di gestire i rapporti con i clienti o i pagamenti, di organizzare le lezioni o di archiviare i risultati accademici; oppure i fornitori di software e servizi per l’analisi e l’automazione del marketing digitale.
  • Abbiamo messo in atto adeguate garanzie per il trasferimento dei tuoi Dati Personali al di fuori dello SEE e della Svizzera. Per ulteriori informazioni sulle clausole tipo di protezione dei dati utilizzate, fai riferimento alla sezione Contattaci di seguito, che comprendono anche le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea, disponibili su http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX%3A32004D0915 e http://eur-lex.europa.eu/legal-content/en/TXT/?uri=CELEX%3A32010D0087
  • Condividiamo anche i Dati Personali nella misura in cui lo riteniamo necessario: (a) ai sensi delle leggi vigenti; (b) per adempiere agli obblighi di legge; (c) per rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative al di fuori del tuo paese di residenza; (d) per far rispettare i nostri termini e condizioni o un contratto; (e) per proteggere le nostre operazioni o quelle dei nostri affiliati; (f) per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o la nostra proprietà, e/o quelli dei nostri affiliati, clienti o altri; e (g) per permetterci di perseguire le soluzioni disponibili o limitare i danni che potremmo sostenere.

Su cosa basiamo il nostro diritto di raccogliere e utilizzare i Dati Personali?

Il nostro diritto di raccogliere e utilizzare i tuoi Dati Personali si basa sulla necessità di ottenere tali informazioni per poterti fornire i servizi o i prodotti che hai richiesto, o sulla presenza di un legittimo interesse per noi (cioè il fornitore di servizi) a utilizzare i tuoi Dati Personali, ad esempio per la pubblicizzazione di prodotti o servizi simili a quelli che hai già acquistato dalla stessa entità legale. Quando utilizziamo Dati Personali sensibili, lo facciamo dietro tuo esplicito consenso. I dati sensibili possono essere, ad esempio, informazioni sulla salute, sull’etnia o sulle credenze religiose. Puoi ottenere più informazioni al riguardo nella sezione “Dati sensibili”.

Quando utilizziamo i tuoi Dati Personali per inviarti offerte oltre ciò che è considerato entro il nostro legittimo interesse, come la pubblicizzazione di prodotti e servizi forniti da un affiliato CCAP, lo facciamo dietro tuo specifico consenso.

SICUREZZA

Utilizziamo appropriate misure organizzative, tecniche e amministrative per mantenere accurati e aggiornati i Dati Personali sotto il nostro controllo e per proteggerli dal trattamento non autorizzato o illegale e dalla loro accidentale perdita, distruzione o danneggiamento.

ANNULLA SOTTOSCRIZIONE

Se in qualsiasi momento dovessi desiderare di non ricevere più comunicazioni di marketing da parte nostra, puoi utilizzare la funzionalità di annullamento sottoscrizione contenuta nel messaggio commerciale ricevuto o comunicarci la tua intenzione utilizzando le informazioni di contatto elencate nella sezione “Contattaci”. Nella tua richiesta, indica che desideri non ricevere più comunicazioni di marketing da parte nostra. Le modifiche potrebbero non avere effetto immediato. Tenteremo di soddisfare le tue richieste non appena ragionevolmente possibile.

SITI DI TERZE PARTI

Questa Informativa sulla Privacy non si occupa di, e non siamo responsabili per, privacy, informazioni o altre pratiche di terze parti, incluse quelle che gestiscono siti a cui si può accedere da un collegamento contenuto in un Prodotto CCAP. L’inclusione di un collegamento in un Prodotto CCAP non implica il sostegno del sito collegato da parte nostra o dei nostri affiliati.

Inoltre, possiamo fornire l’accesso a funzionalità di terze parti che permettono di condividere le interazioni dell’interessato con i Prodotti CCAP sui propri account social media, ad esempio Facebook e LinkedIn. Ogni informazione che si fornisce attraverso l’utilizzo di questa funzionalità è regolata dall’appropriata informativa sulla privacy della terza parte, e non dalla presente Informativa sulla Privacy. Non abbiamo controllo su, e non siamo responsabili per, l’utilizzo delle informazioni fornite attraverso l’uso di questa funzionalità da parte di terze parti.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?

Conserviamo i tuoi Dati Personali solo per il tempo necessario per le finalità per cui è stato raccolto o nel rispetto dei limiti di tempo stipulati dalla legge e dalla prassi di mercato; fanno eccezione i casi in cui sia necessario conservare i Dati Personali più a lungo in ottemperanza con gli obblighi di legge o per costituire, esercitare o difendere un diritto per via giudiziaria, e i casi in cui sia stato comunicato uno specifico periodo di tempo.

Conserveremo parti limitate dei tuoi Dati Personali in quanto necessari a fini di marketing fino a quando ritirerai il tuo consenso; in ogni caso non saranno conservati per più di 10 anni dalla conclusione dell’ultimo servizio di cui hai usufruito o dall’ultima consegna di un prodotto.

SE HAI MENO DI 16 ANNI

Se hai meno di 16 anni dovresti esaminare questo documento insieme a un genitore o tutore per essere certi di averlo compreso entrambi. Non è nostra responsabilità controllare la tua età, ma a volte eseguiamo delle verifiche. Se dovessimo scoprire che hai meno di 16 anni e che abbiamo raccolto informazioni su di te senza il consenso di un genitore o tutore, elimineremo le informazioni il prima possibile e non potrai utilizzare i Prodotti CCAP.

DATI SENSIBILI

Generalmente non raccogliamo alcun Dato Sensibile. I Dati Personali Sensibili sono dati relativi all’origine etnica o razziale, alle opinioni politiche, alle credenze religiose o filosofiche, alla situazione clinica o alle condizioni di salute, ai precedenti penali o all’appartenenza a sindacati. In certe situazioni, questo potrebbe tuttavia essere necessario (ad esempio per fornirti servizi e prodotti che hai richiesto e relativamente alla tua assicurazione). Sarà nostro compito accertarci di avere il tuo esplicito consenso per il trattamento di questo tipo di informazioni, che gestiremo in sicurezza.

AGGIORNAMENTI DI QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La nostra Informativa sulla Privacy può subire delle modifiche di tanto in tanto. Non ridurremo drasticamente i tuoi diritti descritti in questa Informativa sulla Privacy senza informarti. Pubblicheremo qualsiasi modifica alla presente Informativa sulla Privacy in questa pagina e, prima di implementare tali modifiche, metteremo in evidenza un esplicito avvertimento. Ove richiesto dalla legge, richiederemo il tuo consenso a ogni modifica.

I TUOI DIRITTI

Hai il diritto di contattarci una volta l’anno e, senza costi aggiuntivi, scoprire quali informazioni su di te vengono utilizzate. Hai il diritto di ricevere i tuoi Dati Personali in un formato leggibile da un dispositivo automatico e hai il diritto di trasferire i tuoi dati personali a un altro titolare del trattamento.

Hai il diritto, in qualsiasi momento, di ritirare il tuo consenso o di opporti all’uso dei tuoi Dati Personali ai fini di marketing diretto; puoi anche, in qualsiasi momento, richiedere che l’uso dei tuoi Dati Personali sia limitato o che questi vengano eliminati. Tuttavia, eliminare i Dati Personali o limitarne l’uso potrebbe impedirci di fornirti le informazioni, i servizi e i prodotti che hai richiesto. Su tua richiesta siamo anche tenuti a correggere i tuoi Dati Personali nel caso siano errati, incompleti o fuorvianti.

CONTATTACI

Se desideri avere una copia delle informazioni che CCAP possiede su di te, una copia delle clausole tipo di protezione dei dati o se desideri esercitare uno dei tuoi diritti, contattaci all’indirizzo Cultural Care Au Pair, Selnaustrasse 30, 8001 Zurich, Svizzera o fai clic <qui>.

Se hai dei reclami relativi alla nostra gestione dei tuoi Dati Personali, hai il diritto di contattare l’autorità di controllo del paese in cui vivi.


POLITICA DEI COOKIE

Cosa Sono i Cookie?

Ai sensi dell'articolo 13 del Codice sulla Privacy (Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche e integrazioni) la società International Care Ltd. (“ICL”), Haldenstrasse 4, 6006 Lucerne, Switzerland in qualità di titolare del trattamento Vi fornisce le seguenti informazioni sui cookie e su gli strumenti analoghi utilizzati dai nostri siti web. Sui nostri siti web presenti oltre a quelli che possono essere avviati in futuro "Siti" i Cookie sono piccoli file di testo o parti di informazioni che vengono memorizzati sui vostri computer o sui dispositivi mobile (ad esempio gli smartphone oppure i tablet) quando visitate i nostri Siti. I Cookie in genere contengono il nome del sito web di provenienza, il "ciclo vita" del cookie (ossia, per quanto tempo rimangono sui vostri dispositivi), oltre ad un valore numerico che è in genere un numero univoco generato a caso.

Per Quali Motivi Utilizziamo i Cookie?

Utilizziamo i cookie per far si che i nostri Siti funzionino meglio e per personalizzare sia i nostri Siti che i nostri prodotti sulla base dei vostri interessi e necessità. I cookie sono in grado di compiere quanto descritto poiché i siti web sono in grado di leggere e trascrivere tali file, permettendo a loro di riconoscerVi e di memorizzare informazioni rilevanti che renderanno più pratico l'uso del sito web (ad esempio memorizzando le vostre impostazioni preferite).

I cookies possono essere utilizzati anche per velocizzare le vostre attività future e migliorare l'esperienza circa l'utilizzo dei nostri Siti. Utilizziamo i cookie per compilare statistiche anonime e aggregate che ci consentono di capire in che modo gli utenti utilizzano i nostri Siti e per permetterci di migliorare la struttura ed il contenuto degli stessi. Non possiamo identificarvi personalmente tramite queste informazioni.

I dati raccolti e trattati attraverso i cookie verranno trattati principalmente mediante l'uso di strumenti elettronici per le finalità ivi specificate, nel rispetto del Codice sulla Privacy, comprese le questioni relative alla sicurezza. Fornire informazioni personali tramite i cookies è necessario per i cosiddetti cookie tecnici o essenziali, in particolari i cookie che vengono utilizzati al fine di permetterVi di navigare sui Siti e per i cosiddetti cookie necessari o di preferenze, in particolari i cookie che sono necessari per fornirVi i servizi e le funzionalità richieste. Qualora non accettiate tali cookie, e quindi non forniate le Vostre informazioni personali, noi non saremo in grado di gestire le Vostre visite ai Siti e di fornirVi con i servizi e le funzionalità richieste. Il Vostro consenso non è necessario per tali tipologie di cookie. Per i cookie analitici e di marketing, tra cui ad esempio i cookie plug-in social, la comunicazione di dati personali è facoltativa e non vi sarà alcuna conseguenza nel caso in cui rifiutate tali tipologie di cookie.

Il nostro personale autorizzato e il responsabile al trattamento, se nominato, avranno accesso ai vostri dati. I dati raccolti tramite i cookies verranno condivisi con le autorità competenti (ai sensi dalle leggi applicabili), terzi che forniscono servizi tecnici ed organizzativi funzionali per l'utilizzo dei cookie come qui specificato secondo le nostre istruzioni, a terzi nel caso di fusioni, acquisizioni, cessione di business/risorse e altre operazioni di natura straordinaria e ai destinatari autorizzati come previsto dalle leggi applicabili. Tali destinatari dei dati agiranno, a seconda del caso, in qualità di titolari del trattamento, responsabili del trattamento o persone incaricate al trattamento dei dati, ai sensi delle leggi privacy applicabili e per le finalità sopra specificate.

Potete contattarci in qualsiasi momento al fine di richiederci l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, dei destinatari dei dati e per far rispettare i vostri diritti riconosciuti dall'articolo 7 del Codice sulla Privacy, ad esempio per ottenere conferma circa l'esistenza dei dati che vi riguardano, per ottenere l'accesso a tali dati, verificarne il contenuto, l'origine, l'esattezza, richiederne l'integrazione, l'aggiornamento, la modifica, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima, il blocco per violazione della legge, per l'opposizione al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è ICL, Haldenstrasse 4, 6006 Lucerne, Switzerland.

COOKIE DI TERZE PARTI

Utilizziamo inoltre un certo numero di fornitori che possono impostare i cookies sul Vostro dispositivo per conto nostro quando visitate i Siti medesimi al fine di permettergli di fornire i propri servizi. Qualora desideriate ulteriori informazioni su questi cookie, oltre ad informazioni su come rinunciare a ricevere tali cookie, siete pregati di prendere visione delle privacy policy delle relative terze parti.

Quali Cookie Utilizziamo?

Di seguito trovate elenco dei diversi tipi di cookies che possono essere usati sui Siti di ICL. Da notare che nei limiti in cui le informazioni raccolte attraverso i cookie costituiscono informazioni personali, le disposizioni della Privacy Policy si applicano e completano la presente Cookie Policy.

COOKIES ESSENZIALI

I cookies essenziali sono necessari per il funzionamento del Sito, consentendovi la navigazione e l'uso dei propri servizi e caratteristiche. Senza i cookies essenziali, il Sito non sarà in grado di funzionare in maniera regolare come vorremmo noi e potremmo non essere in grado di garantire l'uso del Sito, di alcuni suoi servizi o caratteristiche da voi richieste.

  • Sessione - I cookies di sessione vengono utilizzati per mantenere lo stato dell'applicazione. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Bilanciamento del carico - I cookies di bilanciamento del carico vengono utilizzati per distribuire le risorse su tutto il globo e alleggerire il carico dei server. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • ID utente - I cookies di ID utente vengono utilizzati per garantire che gli utenti vedano soltanto le proprie informazioni. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Sicurezza - I cookies di sicurezza vengono utilizzati per la sicurezza dei controlli e verifiche. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser

COOKIE DI PREFERENZA

I cookie di preferenza raccolgono informazioni circa le vostre scelte e preferenze, permettendoci di memorizzare la lingua o altre impostazioni locali e di personalizzare il Sito di conseguenza.

  • Lingua - I cookie di lingua vengono utilizzati per memorizzare la lingua selezionata dall'utente e per mostrare le opzioni corrette. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Localizzazione - L'indirizzo approssimativo dell'utente (città, stato, paese, indirizzo postale) determinato dall'indirizzo IP viene memorizzato al fine di selezionare automaticamente il paese e mostrare i rivenditori e le giornate dimostrative all'interno dell'area. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Mobile - Se l'utente sta visualizzando il Sito su un dispositivo mobile, un cookie viene impostato per indicare che il sito principale è stato selezionato (ad esempio che il dispositivo ha flash attivato), oppure che il sito mobile non ha flash attivato. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Sito di riferimento - Il sito di riferimento viene registrato per comprendere meglio le preferenze dell'utente. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Ultima visita e attività - Data dell'ultima visita e dell'attività e altre informazioni vengono registrate per poter fornire agli utenti un aggiornamento su “cosa è cambiato sul sito dall'ultima visita" e per comprendere meglio le preferenze dell'utente. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Video visti di recente - Data e titolo dei video visti di recente viene registrato per consentirci di comprendere meglio le preferenze dell'utente. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Cookies Flash - I cookies flash sono utilizzati per consentire la riproduzione dei contenuti audio e video. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Storico delle pagine - I cookie per lo storico delle pagine sono usati per tracciare la sequenza delle pagine che l'utente ha visitato. Se l'utente riceve un messaggio di errore quando visita il Sito, le informazioni del cookie vengono salvati su un file log per la segnalazione di errori e la risoluzione - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser

I COOKIE DI TRACCIAMENTO SOCIAL PLUG

Tali cookie vengono impiegati per tracciare i membri (e non membri) dei network di social media per analisi di ricerca di mercato e sviluppo del prodotto.

  • Facebook - Cookie che vengono usati per tracciare i membri di Facebook (e non membri) per analisi di ricerche di mercato e sviluppo del prodotto. - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser

COOKIES ANALITICI

I cookies analitici raccolgono informazioni circa il Vostro utilizzo del Sito, consentendoci di migliorarne il funzionamento. Ad esempio i cookie analitici ci mostrano quali sono le pagine maggiormente visitate del Sito, ci aiutano a registrare difficoltà che potete avere con il Sito e ci mostrano se la pubblicità è efficace o meno. Questo ci consente di avere una visione d'insieme circa l'uso del Sito, piuttosto che dell'utilizzo svolto da una singola persona.

  • Google analytics - I cookie analitici di Google raccolgono dati statistici aggregati per migliorare la presentazione e la navigazione del Sito. Google integra i dati aggregati con i dati demografici e le informazioni di interesse al fine di consentirci di meglio comprendere i nostri visitatori. - Come si gestiscono i Cookie: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

COOKIES DI MARKETING

I Cookie pubblicitari vengono utilizzati per finalità di marketing.

  • Pubblicitari - Fornire pubblicità mirata/comportamentale - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser
  • Analisi di mercato - Condurre analisi di mercato - Come si gestiscono i Cookie: Accettare/rifiutare tramite le impostazioni del browser

Come Gestisco i Cookie?

Sebbene la maggior parte dei browser internet siano inizialmente impostati per accettare automaticamente i cookie, la maggior parte dei browser internet vi consentono di modificare le impostazioni per bloccare i cookies o per avvisare l'utente quando i cookie vengono inviati al Vostro dispositivo.

In aggiunta alle opzioni di cui sopra, potete rifiutare, accettare o rimuovere i cookies dal Sito in qualunque momento, attivando o accedendo alle impostazioni del browser. Informazioni sulla procedura da seguire al fine di attivare, disabilitare o rimuovere i cookie sono disponibili sul sito web del provider tramite la schermata di aiuto.

Vi preghiamo di notare che qualora i cookies siano disabilitati o rimossi, non tutte le caratteristiche del Sito potrebbe funzionare secondo quanto previsto, ad esempio potreste non essere in grado di visitare alcune aree del Sito oppure potreste non ricevere informazioni personalizzate quando si visita il Sito.

Se si utilizzano diversi dispositivi per visualizzare e accedere ai Siti (ad esempio i computer, gli smartphone, i tablet, etc.) è necessario assicurarsi che ogni browser di ciascun dispositivo sia regolato in base alle proprie preferenze sui cookie.

Se si desidera rimuovere ogni cookie residuo presente nei siti web che avete visitato, qui di seguito trovate i link che vi indirizzano a tre programmi che vi consentono di rimuovere i cookie di tracciamento:

I Pixel Tag

Alcune delle pagine che visitate sul Sito possono anche raccogliere informazioni attraverso l'uso dei pixel tag (anche noti come Gif trasparenti) che possono essere condivisi con terzi che supportano in maniera diretta le nostre attività promozionali e lo sviluppo del sito web. Ad esempio, informazioni sull'uso dei siti web da parte dei visitatori dei Siti possono essere condivisi con terzi che svolgono attività di agenzia pubblicitaria al fine di migliorare la funzione dei banner pubblicitari sui nostri siti web. Le informazioni raccolte mediante l'uso di tali pixel tag non sono, tuttavia, identificabili personalmente, anche se possono essere collegati alle vostre informazioni personali.

Contattaci

Se avete domande sulla presente Cookie Policy, siete pregati di contattarci.

Vi preghiamo di notare che le comunicazioni effettuate tramite la posta elettronica non sempre sono sicure, a tal proposito non inviateci email con informazioni circa la vostra carta di credito o con informazioni sensibili.

Link Utili

Aiuto del browser con i cookie: