Vuoi saperne di più?

Iscriviti per avere più informazioni!

Immagina di esplorare gli Stati Uniti. Immagina di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo. Immagina di scoprire una seconda famiglia - e una seconda casa. Immagina di diventare una ragazza alla pari.

Embedded content: https://www.youtube.com/watch?v=w_UCrCwKPDU

Che cos’è una au pair?

Un' au pair è colei che partecipa a uno scambio culturale, con un’età tra i 18 e i 26 anni, che può partire per gli Stati Uniti usufruendo di un Visto di Scambio Culturale J-1 e rimanere sul territorio dai 12 ai 24 mesi.

Durante la permanenza negli Stati Uniti, lui o lei vivranno con una famiglia ospitante americana e si prenderanno cura dei loro bambini, in cambio di un’immersione completa in una nuova cultura, viaggi e opportunità di formazione, ma soprattutto con lo scopo di poter vivere un’avventura davvero irripetibile. “Au pair” significa “alla pari” in francese, e riflette il tipo di relazione che si instaurerà tra la ragazza alla pari e la famiglia ospitante: un rapporto di equità, arricchimento reciproco e affetto.

Il programma alla pari fu istituito nel 1986 dal Dipartimento di Stato americano per promuovere lo scambio culturale tra le famiglie americane e i visitatori provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi 30 anni Cultural Care Au Pair ha invitato più di 125.000 giovani negli Stati Uniti per diventare ragazze alla pari, e oggi siamo la più grande agenzia alla pari nonché quella con la maggiore esperienza al mondo.

Cosa fa una ragazza alla pari?

In conformità con le linee guida previste dal programma, sulla base di quanto stabilito dal Dipartimento di Stato americano, una ragazza alla pari:

  • Vive con una famiglia per 12 mesi, con la possibilità di estendere il periodo di permanenza per altri 6, 9, o 12 mesi;
  • Garantisce un massimo di 10 ore di lavoro al giorno e 45 ore a settimana nella cura dei bambini;
  • Completa almeno sei crediti accademici o equivalenti in un contesto educativo formale presso un istituto d’istruzione post-secondaria americano;
  • Riceve vitto e alloggio gratuiti, uno stipendio settimanale pari a $195.75 e un contributo massimo di $500 da parte della propria famiglia ospitante, a copertura dei costi universitari.

Come ragazza alla pari, avrai la possibilità di viaggiare, imparare, crescere e stringere nuove amicizie, ma il fulcro della tua esperienza alla pari sarà prenderti cura dei bambini della tua famiglia ospitante. In qualità di assistente di fiducia e premurosa, dovrai fare in modo che i bambini siano al sicuro, felici e attivi. Alcuni esempi di responsabilità nella cura dei bambini includono la preparazione dei pasti, accompagnare e riprendere I bambini da scuola, giocare con loro, fare il bucato, ecc.

Perché diventare una ragazza alla pari?

Se ami i bambini e non vedi l’ora di poter fare un’esperienza di vita in un altro paese, il programma alla pari potrebbe essere l’avventura perfetta per te. Come ragazza alla pari, riceverai tutto questo: