Il Programma Alla Pari

Scopri di più sul programma alla pari e sull’impatto che le au pairs possono avere sul mondo.
Vuoi saperne di più?

Iscriviti per avere più informazioni!

Che cos’è il programma alla pari?

Il programma alla pari offre alle ragazze tra i 18 e i 26 anni la possibilità di viaggiare negli USA, per 12-24 mesi, con un Visto di Scambio per Visitatori J-1. Le au pairs vivono con una famiglia ospitante, frequentano dei corsi presso un college locale e si prendono cura dei bambini a casa loro. In cambio, hanno la possibilità di immergersi in un nuovo paese e in una nuova cultura, costruendo dei ricordi che custodiranno per sempre.

Fondato nel 1986, il programma alla pari negli USA nacque come programma di diplomazia. Da allora, ha subito una notevole trasformazione ed è diventato molto di più. Oggi è un modo per diffondere la comprensione e la tolleranza interculturali. È un’occasione per costruire legami con persone di ogni estrazione sociale. È l’opportunità di diventare cittadini del mondo, modelli di vita e ambasciatori per paesi vicini e distanti.

Perché diventare un au pair?

Andando negli USA per viaggiare, imparare e crescere, le ragazze alla pari arricchiscono profondamente la vita di coloro che le circondano con lo scambio culturale. Il loro è un impatto permanente nelle vite dei propri bambini ospitanti, dei genitori ospitanti, degli amici e della comunità all’estero.

Iscriversi al programma alla pari, significa entrare in una comunità di persone che la pensano come te. Insieme, tutte queste persone formano delle famiglie globali con il potere di cambiare il mondo.

Dai un’occhiata ai punti fondamentali del programma Cultural Care Au Pair e a ciò che vuol dire davvero vivere come ragazzo/a alla pari negli Usa per un anno o anche di più. La vita alla pari è un viaggio verso l’esplorazione, l’avventura e la scoperta di sé e tutto inizia con un piccolo passo.

Embedded content: https://www.youtube.com/watch?v=gyEsO1PkW3g&t=4s