La decisione di diventare una ragazza alla pari è una decisione molto importante ed entusiasmante! Dalla possibilità di saperne di più sul programma all’arrivo sul suolo americano, Cultural Care Au Pair sarà felice di aiutarti attraverso le diverse fasi del processo. Inizia subito con 4 semplici passaggi:

Fase #1: Registrati per un incontro informativo gratuito

Per poter diventare una ragazza alla pari Cultural Care, dovrai partecipare a uno degli incontri informativi organizzati gratuitamente in una città nelle tue vicinanze. Le riunioni informative hanno luogo periodicamente durante tutto l’anno e sarai la benvenuta a partecipare in qualsiasi momento.

Prendere parte a un incontro informativo è una grande opportunità per ottenere maggiori informazioni sul programma, incontrare i rappresentanti locali di Cultural Care e avere risposte alle proprie domande. Gli incontri durano tipicamente intorno alle due ore e, quando possibile, includono anche una presentazione da parte delle ex ragazze alla pari che racconteranno la propria esperienza individuale all’interno del programma.

Se il tuo desiderio è quello di diventare una ragazza alla pari e vorresti saperne di più, allora non esiste posto migliore per cominciare se non uno dei nostri incontri informativi gratuiti. Registrati oggi stesso!

Fase #2: Completa la tua domanda di candidatura online

Potrai iniziare a lavorare sulla tua domanda di candidatura in qualsiasi momento creando il tuo profilo che ti servirà anche durante il processo di abbinamento.

Una domanda personale e ben preparata è il miglior modo di presentarsi alle famiglie ospitanti potenziali e di convincerle che sei tu la persona più adatta alle loro esigenze. All’interno della domanda dovrai indicare le tue esperienze nella cura dei bambini, ma anche il tuo background lavorativo e scolastico. Avrai a disposizione anche dello spazio supplementare per descrivere i tuoi hobby, interessi e talenti.

Oltre alle informazioni richieste all’interno della candidatura online, dovrai altresì fornire:

  • Almeno tre referenze non familiari
  • Una lettera personale indirizzata alla famiglia ospitante
  • Alcune tue foto che meglio descrivano te e la tua vita
  • Un modulo compilato dal tuo medico in cui si attesta la tua idoneità a partecipare al programma
  • Copie del tuo diploma di scuola secondaria, patente di guida e verifica dei tuoi precedenti penali in cui si dimostra la totale assenza di attività criminali.

Raccomandiamo di includere anche delle immagini che mettano in mostra la tua personalità, così che le famiglie ospitanti possano conoscerti meglio. Sii sempre onesta e sincera nelle tue risposte in modo che la famiglia alla quale sarai abbinata conosca la tua vera personalità e il tuo stile di vita.

Una volta che tutti i moduli saranno compilati e i colloqui terminati, provvederemo a riesaminare il tutto e verificheremo le tue referenze. Dovrai anche realizzare un breve video personale che offrirà alle future famiglie ospitanti un’idea più chiara su di te come persona, rispetto alla semplice candidatura scritta. Alle famiglie piace molto guardare i video delle ragazze alla pari e li considerano uno degli strumenti più importanti del processo di candidatura quando si tratta di scegliere la ragazza alla pari più adatta a loro.

Il tuo video non dovrà essere necessariamente di qualità professionale, ma un video divertente ed esplicativo può contribuire notevolmente a rendere la tua candidatura ancora più unica e speciale. E se non hai mai realizzato un video prima d’ora, non preoccuparti, potrai consultare le nostre linee guida online che ti aiuteranno a trovare la giusta ispirazione!

Fase #3: Abbinamento con la tua famiglia ospitante

Il passo successivo nel tuo viaggio per diventare una ragazza alla pari consiste nel trovare l’abbinamento giusto con la tua famiglia alla pari! Cultural Care mette a tua disposizione un processo flessibile e altamente personalizzato per aiutarti a trovare l’abbinamento perfetto.

Il nostro team di Matching Specialist è un servizio unico fornito da Cultural Care. Ad ogni nostra au pair viene assegnata una Matching Spcialist, il cui lavoro è quello di aiutarti a superare ogni fase del processo di matching.

Ti forniremo, inoltre, una Matching & Interviewing Guide, che ti aiuterà a prepararti al meglio per i tuoi incontri con le potenziali famiglie ospitanti.

Ecco come funziona il processo di abbinamento:

  • Una volta terminata la tua application, la tua Matching Specialist si metterà in contatta con te per aiutarti in ogni passo di questa nuova fase di matching.
  • La tua Matching Specialist lavorerà al tuo fianco così come i nostri team di Boston e Denver per aiutarti a trovare le famiglie più adatte a te.
  • Successivamente, le nostre host families leggeranno la tua application e guarderanno il tuo video per conoscere meglio te e la tua personalità.
  • Se una host family pensa che tu sia un buon abbinamento per loro, riceverai una richiesta di connessione. Ricorda che puoi entrare in contatto con massimo 3 host families alla volta. Noi ti forniamo la migliore scelta e il miglior supporto per trovare una famiglia che sia perfetta per te.
  • Man mano che cominci a parlare con le host families, la tua Matching Specialist ti guiderà verso il matching con la host family più adatta a te.
  • Appena tu e la tua host family sarete d’accordo per finalizzare il match, cominceremo a pianificare il tuo viaggio negli USA!

Ricorda, Cultural Care è qui per aiutarti ad affrontare al meglio il processo di abbinamento. Il nostro lavoro è quello di rispondere a qualsiasi domanda e fugare qualsiasi dubbio. Oltre, naturalmente, ad aiutarti a trovare esattamente la tipologia di famiglia ospitante che stai cercando!

Prima della partenza, ti forniremo del materiale formativo che ti aiuterà a sentirti preparata e più sicura di te in vista della tua esperienza come ragazza alla pari, tra cui un Get Ready Workshop online per prepararti alla nuova vita negli Stati Uniti. Prima di partire dovrai, inoltre, completare i MyAuPairCourses, una serie di corsi online su come prendersi cura dei bambini negli Stati Uniti.

Fasi #4: Richiesta di visto & preparativi di viaggio

Nella fase successiva, Cultural Care ti guiderà attraverso i dettagli relativi al visto & preparativi di viaggio.

Visto: Il visto J-1 è l’unico modo legale per poter trascorrere un anno negli Stati Uniti come ragazza alla pari. Il tuo visto J-1 sarà valido per 12 mesi, seguito da un periodo di grazia di 30 giorni che ti consentirà di continuare a viaggiare negli Stati Uniti. Ti forniremo tutti i documenti necessari per la tua domanda di visto e ti guideremo durante tutto il processo. Dovrai inoltre organizzare un appuntamento per il visto presso l’ambasciata americana locale e sostenere un colloquio personale, dopodiché il tuo visto verrà rilasciato.

Viaggio: Cultural Care organizzerà il tuo viaggio aereo per gli Stati Uniti con partenza da un aeroporto selezionato nel tuo paese d’origine. La maggior parte delle ragazze alla pari viaggiano solitamente sullo stesso volo con altre ragazze alla pari in partenza dalla stessa città. Inoltre, puoi essere certa che i rappresentanti locali del programma saranno in aeroporto ad aspettarti per agevolare al massimo il tuo processo di transizione una volta atterrata!

Tutte le ragazze alla pari volano direttamente su New York. Da qui organizzeremo il trasporto alla Au Pair Training School poco distante dalla città di New York, dove trascorrerai la tua prima settimana di preparazione per il tuo anno come ragazza alla pari.

Terminato il periodo di formazione presso la Au Pair Training School, Cultural Care organizzerà il trasporto per la tappa finale del tuo percorso, l’incontro con la tua famiglia ospitante!

Maggiori informazioni sul nostro programma