Che cos’é un’au pair?

Scopri che cosa significa essere un’au pair.
Vuoi saperne di più?

Iscriviti per avere più informazioni!

Un’au pair vive con una famiglia ospitante americana per un anno e si prende cura dei loro bambini. In cambio, riceve vitto e alloggio, uno stipendio settimanale e la possibilità di viaggiare e studiare negli USA.

Se anche tu ami i bambini e desideri prenderti un anno di pausa per crescere sia personalmente che professionalmente, il programma alla pari potrebbe rappresentare il passo successivo perfetto per te.

Che cosa fa un’au pair?

Come ragazza alla pari, avrai la possibilità di viaggiare, imparare, crescere e stringere nuove amicizie, ma il fulcro della tua esperienza alla pari sarà prenderti cura dei bambini della tua famiglia ospitante. In qualità di assistente di fiducia e premurosa, dovrai fare in modo che i bambini siano al sicuro, felici e attivi. Alcuni esempi di responsabilità nella cura dei bambini includono la preparazione dei pasti, accompagnare e riprendere I bambini da scuola, giocare con loro, fare il bucato, ecc.

Le responsabilità di un’au pair variano a seconda dell’età dei bambini di cui ci si occupa e, all’interno del nostro programma, può capitare di prendersi cura di neonati, bambini piccoli e bambini in età scolare.

Con bambini di 3 mesi o più grandi, potrebbe essere necessario dargli da mangiare, fargli il bagnetto, nutrire la loro mente in via di sviluppo e metterli a letto per un pisolino o per la nanna.

In caso di bambini un po’ più grandi, ma non ancora in età scolare, probabilmente sarà necessario impegnarsi in tutta una serie di giochi creativi, trascorrendo anche del tempo con loro all’aria aperta e stimolando le loro menti con libri e lavoretti artistici.

Per i bambini in età scolare, spesso le ragazze alla pari diventano un po’ dei modelli di riferimento e mentori, aiutandoli con i compiti a casa e accompagnandoli avanti e indietro ai vari allenamenti, giochi, lezioni e appuntamenti.

Indipendentemente dall’età dei tuoi bambini ospitanti, ci sono buone probabilità che svilupperai con loro un legame forte e speciale!

Dai un’occhiata alla tipica giornata nella vita di un’au pair per saperne di più su quello che sarà il programma giornaliero e le responsabilità quotidiane di un’au pair.

Perché diventare una ragazza alla pari?

Essere un’au pair è molto di più del semplice prendersi cura dei bambini. Frequenterai anche dei corsi universitari, stringerai nuove amicizie da tutto il mondo e naturalmente avrai la possibilità di esplorare gli USA.

Come au pair, riceverai quanto segue:

  • Sviluppo Personale

    Vivendo all’estero, guadagnerai indipendenza e fiducia in te stessa ed emergerai da questa esperienza con una marcia in più per affrontare il prossimo capitolo della tua vita.

  • Scambio Culturale

    Vivi con una famiglia ospitante e sperimenta lo stile di vita americano, il tutto condividendo la tua cultura e ampliando i tuoi orizzonti attraverso lo scambio culturale.

  • Esperienza di Lavoro Internazionale

    Essere un’au pair è un’opportunità che plasmerà il tuo futuro. Fai esperienze di lavoro da poter aggiungere al tuo curriculum vitae, sviluppa delle competenze trasferibili e preparati per la tua carriera futura.

  • Opportunità di Viaggio

    Approfitta di questa occasione per conoscere una nuova casa e allo stesso tempo esplorare il resto degli Stati Uniti con la sua varietà di città e panorami.

  • Studiare presso un’Università Americana

    Esplora i corsi a tua scelta presso un’università americana e guadagnerai un’esperienza formativa internazionale, ti divertirai un sacco e scoprirai molto di più sul resto del mondo.

  • Crea dei Ricordi Indelebili

    Conosci altri amici alla pari da tutto il mondo e costruisci insieme a loro dei ricordi indimenticabili, instaurando così la tua rete di contatti globale.

Immagina di esplorare gli Stati Uniti. Immagina di fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo. Immagina di scoprire una seconda famiglia - e una seconda casa. Immagina di diventare una ragazza alla pari.

Embedded content: https://www.youtube.com/watch?v=wQSI0WvUVJM