Designato dal Dipartimento di Stato Americano

Il programma Au Pair è un programma di scambio culturale regolato dal Dipartimento di Stato Americano, creato nel 1989. Il Dipartimento di Stato stabilisce delle linee guida che tutti i partecipanti al programma e tutte le agenzie alla pari sono tenuti a rispettare. Queste linee di guida sono state stabilite per proteggere gli interessi sia delle famiglie ospitanti che delle ragazze alla pari. È responsabilità di Cultural Care Au Pair far rispettare queste regole al fine di garantire un'esperienza di qualità sia a te che alla tua famiglia ospitante. In qualità di sponsor ci atteniamo a rigide regole che riguardano sia la selezione delle ragazze alla pari che delle famiglie. Inoltre riportiamo la nostra documentazione al Dipartimento di Stato Americano per garantire la qualità del nostro programma. L'unico modo legale per diventare ragazza alla pari negli Stati Uniti è attraverso uno sponsor designato dal Dipartimento di Stato come ad esempio Cultural Care Au Pair.

Culturale Care Au Pair si impegna a seguire i seguenti regolamenti governativi :

  • Offrire a tutte le ragazze alla pari un minimo di otto ore di formazione sui temi legati allo sviluppo e la sicurezza dei bambini (almeno quattro delle quali sulla sicurezza infantile)
  • Offrire a tutte le ragazze alla pari un minimo di 24 ore di insegnamento riguardo lo crescita del bambino prima di essere trasferite presso una famiglia americana (almeno quattro delle quali devono riguardare i bambini di meno di due anni)
  • Assicurarsi che ad ogni famiglia ospitante sia assegnata un coordinatore locale (LCC) che viva al massimo ad un'ora di auto dalla famiglia.
  • Assicurarsi che ogni LCC visiti ed orienti ogni famiglia ospitante entro 14 giorni prima dell'arrivo della ragazza alla pari.
  • Assicurarsi che ogni LCC mantenga un contatto personale mensile con le famiglie ospitanti e organizzi incontri mensili con le sue ragazze alla pari.

Linee guida che le nostre famiglie ospitanti devono rispettare:

  • Offrire ad ogni ragazza alla pari una stanza privata, pasti e uno stipendio settimanale di 195,75 dollari (calcolato in base al salario minimo federale; soggetto a variazioni).
  • Limitare il lavoro della ragazza alla pari a 45 ore alla settimana (non più di 10 ore al giorno).
  • Limitare le responsabilità della ragazza alla pari a quelle relative alla cura dei bambini (compresa la preparazione dei pasti, lavanderia e pulizia).
  • Concedere alla ragazza alla pari 1,5 giorno libero alla settimana, almeno 1 fine settimana libero al mese e 2 settimane di vacanze pagate.
  • Assicurare che un genitore o un altro adulto responsabile rimanga a casa con la ragazza alla pari per i primi 3 giorni.
  • Garantire che un adulto rimanga sempre a casa con la ragazza alla pari se la famiglia dovesse avere un bambino inferiore ai 3 mesi.
  • Contribuire fino a 500$ per il costo dei requisiti d'istruzione della ragazza alla pari.
  • Facilitare il trasporto della ragazza alla pari per partecipare agli incontri mensili con gli LCC e per seguire le lezioni presso l'università o il college americano prescelto.

Membro dell'International Au Pair Association (IAPA)

Come membro dell'IAPA, Cultural Care Au Pair è stato approvato come programma alla pari di qualità negli Stati Uniti. IAPA è un’associazione mondiale molto apprezzata dal settore degli scambi culturali. Visita il sito www.iapa.org per ulteriori informazioni.

La sicurezza del programma è garantita dalla legge stabilita dal Dipartimento di Stato Americano. Per visualizzare le linee guida definite dal Governo Americano cliccare qui.

Più informazioniMeeting informativi