Il processo di candidatura, passo dopo passo

Per iscriversi al programma Au Pair, basta compiere cinque semplici passi. Noi ci saremo sempre per aiutarti, ad ogni passo.

 1. Partecipare ad un meeting informativo gratuito

Fai il primo passo iscrivendoti ad un meeting informativo oggi. Per iniziare, basta compilare alcuni dettagli sul modulo di pre-iscrizione. Cultural Care Au Pair ti contatterà per discutere della tua esperienza con i bambini, rispondere alle tue domande e confermare i dettagli del prossimo meeting informativo gratuito vicino alla tua città. L'incontro prevede una presentazione dettagliata del programma, e l’opportunità di farci tutte le domande che hai. Se possibile, avrai anche l’occasione d'incontrare un'ex Au Pair. Avrai inoltre la possibilità di fare subito un colloquio di selezione con una delle nostre rappresentanti. Se l'inglese non è la tua lingua madre, valuteremo il tuo livello d'inglese grazie ad un test. Non essere timida! Potrebbe essere meglio di quanto pensi.

2. Completare la tua domanda online

Dopo esserti iscritta ad un meeting informativo, riceverai una mail con il link della tua domanda online e tutti i dettagli su come compilarla. In questo modulo ti saranno fatte varie domande, non solo sulla tua esperienza con i bambini, ma anche sulla tua esperienza lavorativa e scolastica. Avrai inoltre la possibilità di parlare dei tuoi hobby, interessi e talenti. Naturalmente, ci sarà anche l'opportunità di scrivere una lettera ad una futura famiglia ospitante per presentarti personalmente. Per completare la tua domanda online dovrai inoltre caricare un breve video di presentazione che sarà fondamentale per suscitare ancora più interesse da parte delle famiglie ospitanti. Nel video avrai l'opportunità di mostrarti all'opera con i bambini, girare qualche scena mentre svolgi i tuoi hobby o un'attività sportiva/ricreativa e di mostrare tutto il tuo entusiasmo verso l'esperieza au pair che ti aspetta.

3. Abbinamento con una famiglia ospitante

Non appena riceveremo la tua domanda debitamente compilata e sarai ufficialmente ammessa al programma, il nostro personale degli Stati Uniti inizierà la ricerca della tua famiglia ospitante. Mentre le famiglie guardano i profili delle ragazze alla pari in linea, i nostri colleghi americani parlano con tutte le famiglie e supervisionano il processo di abbinamento personalmente. Crediamo che questo tocco individuale offra il maggior successo nella ricerca di possibili combinazioni fra ragazza alla pari e famiglia ospitante.
Una volta che una combinazione è stata proposta, tu e la famiglia ospitante sarete collegati attraverso il tuo conto personale on line. La famiglia potrà quindi rivedere la tua domanda e decidere se sei la ragazza alla pari adatta ai loro bambini. Se ritengono che il tuo profilo sia in sintonia con la loro famiglia, ti chiameranno per un colloquio telefonico. Dopo l'intervista, tu e la famiglia ospitante avrete alcun tempo a disposizione per decidere se questa è la combinazione giusta. Una volta che vi siete decisi, l'abbinamento viene confermato e puoi cominciare a pianificazione il tuo viaggio negli Stati Uniti!

4. Visto e modalità di viaggio

Una volta che l'abbinamento è stato confermato, ti invieremo tutte le informazioni sul visto e i pacchetti assicurativi, e ci occuperemo noi della prenotazione del tuo volo. Cultural Care Au Pair ti offre una copertura assicurativa sanitaria di base, ma anche ulteriori informazioni sulla nostra copertura assicurativa estesa.

5. La scuola di preparazione a New York:

Inizierai la tua avventura alla pari presso la nostra scuola di preparazione Cultural Care Au Pair. Nella nostra scuola riceverai un orientamento da parte di docenti con molta esperienza nell'ambito della crescita del bambino. Prima di partire per la tua famiglia avrai l'opportunità di imparare di più sulla sicurezza dei bambini, la cultura americana e le varie situazioni che le ragazze alla pari possono trovarsi ad affrontare durante il loro anno negli Stati Uniti.

Più informazioniMeeting informativi