Il tuo video Au Pair e la domanda online

Una volta invitata a partecipare ad un meeting informativo riceverai un link per cominciare a compilare la tua domanda online. Un modulo ben scritto e che illustri la tua personalità è il miglior modo per presentarsi ad una futura famiglia ospitante convincendoli del perché, secondo te, saresti la persona adatta a loro.

La domanda permette d'indicare alle famiglie ospitanti le tue esperienze di custodia con i bambini, così come altre esperienze scolastiche e lavorative. Potrai inoltre parlare dei tuoi hobby, interessi e talenti. Oltre alle informazioni che ti saranno richieste nella domanda online, dovrai presentare i seguenti documenti:

  •      Tre referenze non famigliari.
  •      Una lettera personale per la famiglia ospitante.
  •      Un video di presentazione di max 3 minuti
  •      Delle foto che mostrino la tua vita e le tue attività quotidiane.
  •      Un certificato medico che confermi che tu sia in buona salute per partecipare al programma.
  •      Una copia del tuo diploma di scuola superiore, una copia della patente di guida ed un estratto del tuo casellario giudiziale che confermi l'assenza di precedenti penali.


Dovrai inoltre aggiungere alla tua domanda delle immagini personali in modo che le famiglie ospitanti possano conoscerti meglio. Ricordati di essere sempre onesta e sincera nelle tue risposte, così da presentare alla famiglia con cui ti sentirai una domanda che riflette la tua vera personalità e il tuo stile di vita.
Una volta che avremo ricevuto tutti i tuoi documenti e che il tuo colloquio è stato superato, verificheremo le tue referenze.

Presenta il meglio di te attraverso un video Au Pair

Il video di presentazione è una parte fondamentale della tua candidatura e dovrai caricarlo direttamente sulla tua domanda online. Attraverso questo video potrai "parlare"  in prima persona alle famiglie americane delle motivazioni che ti hanno spinta a candidarti a questa esperienza e del perché dovrebbero scegliere proprio te come loro au pair. Ricordati di essere originale, sorridente e di mostrare al meglio le tue capacità e il tuo entusiasmo verso quest'avventura.  Il tuo video au pair non deve essere di qualità "hollywoodiana" ma semplicemente divertente e informativo per rendere la tua domanda del tutto speciale e fare in modo che le famiglie scelgano te. Non preoccuparti se non hai mai fatto un video prima perché abbiamo una guida online e tantissimi esempi disponibili per ispirarti ed aiutarti ad essere creativa.

Più informazioniMeeting informativi