Doveri e responsabilità

Il programma alla pari è un equilibrio tra lo scambio culturale e il lavoro. Si tratta di un vero impiego! Essere alla pari significa essere a carico dei bambini di una famiglia ospitante a tempo pieno. Durante il tuo anno giocherai con loro, sarai responsabile della loro sicurezza e dovrai aiutare la famiglia con altre mansioni connesse ai bambini come la preparazione dei pasti o accompagnarli a scuola. La tua responsabilità sarà di fornire un lavoro di custodia di qualità e mantenere i bambini attivi e impegnati mentre i genitori si trovano al lavoro. Potrai anche aiutare nei lavori domestici se hanno a che fare con i bambini.

Le responsabilità di una ragazza alla pari sono limitate alla custodia dei bambini e alle attività connesse, come stabilito dal Dipartimento di Stato Americano. Non sarai tenuta ad eseguire lavori manuali pesanti che non siano relativi ai bambini o ad occuparti delle pulizie domestiche. Il nostro programma protegge le ragazze alla pari e le famiglie ospitanti grazie all'applicazione di una serie di limiti.

Ecco alcuni dei più importanti:

  • Puoi lavorare un massimo di 45 ore a settimana, non più di 10 ore al giorno.
  • Hai il diritto a 1,5 giorno libero a settimana e almeno un fine settimana al mese.
  • Durante il tuo anno avrai 2 settimane di vacanze pagate (2 settimane senza lavorare).
  • Avrai la possibilità di estendere il programma per 6, 9 oppure altri 12 mesi.

È importante ricordare che come ragazza alla pari avrai l'occasione di creare un rapporto speciale con la famiglia ospitante e, in quanto membro della famiglia, ti sarà forse richiesto di aiutare e partecipare ai doveri domestici, qualcosa che un membro della famiglia farebbe volentieri.

La sicurezza del programma è garantita dalla legge stabilita dal Dipartimento di Stato Americano. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Più informazioniMeeting informativi